martedì 30 marzo 2010

Vlad Tepes, eccoci!


Il paletto deve essere solo ed esclusivamente di frassino, l'unica essenza arborea in grado di conficcarsi correttamente nel cuore del Principe (no, del conte di Hum si parlerà in altra occasione). Lasciando inoltre perdere tutta la letteratura che assegna al buon Stoker tendenze omossessuali, da cui paletto-frassino-Luttazzi, è venuto il momento di concentrarsi sullo storico momento del primo paletto conficcato nel terreno, per l'avvio ufficiale dell'attività agricola.
Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti il vicesindaco Garlandi-Farrini nonchè il primo funzionario dell'ufficio agricoltura privata domiciliare dott. Boffa Masnaghi, titolare della pratica di concessione fondiaria incardinata sulla particiella suddetta. E proprio le parole pronunciate dal solerte e inappuntabile funzionario hanno destato la commozione dei numerosi astanti. "Alla crisi economica - ha sentenziato Masnaghi Boffa - si risponde con l'economia e non con il solito lamentoso piagnisteo giudeo-comunista che tanto danno ha già causato al nordest che produce. Oggi celebriamo quindi - ha aggiunto Boffa - un piccolo passo per il contadino ma un grande passo per la contadinanza" [applausi-bravo-lacrime-applausi].
Il primo picchetto si è conficcato morbidamente nella torba umida, guidato sapientemente dai successivi colpi di maglio agricolo. Analoga gloria per il secondo punto fermo orizzontalmente verticale.
Al momento di fissare il terzo punto a definizione del rettangolo la visuale oculare ha messo in dubbio le ferree certezze del Poncini, nota bibbia agricola di riferimento: possibile che per due gruppi familiari il profeta della contadinanza individui un'area coltivabile di 400 metri quadrati? L'arrivo provvido del Consulente ufficiale fuga ogni dubbio. L'agronomia talassomica del massimo esperto si riferiva, ovviamente, al periodo pre-riforma agricola. Cosa peraltro confermata dal Boffa Masnaghi, ricoprente incarichi d'ufficio da ben prima di tale spartiacque.
Nulla di sbagniato quindi, la dimensione agrimensuale è identica ma va calcolata diviso due, causa riforma agricola e meccanizzazione spinta delle campagne, nonvale.
Il quarto e definitivo picchetto può essere gloriosamente issato a congiunzione del rettangolo ideale.
Si può procedere con la fase 2.1: l'aratura.

(si ringraziano gli sponsor tecnici dell'evento: Federazione italiana tennis, Belstaff, Honda agrimotors, coop, Thor martelli e magli, agraria minima).

1 commento:

  1. Da notare l'asse perfetto, paletto, braccio, maglio, frutto di studi tecnici approfonditi

    RispondiElimina