mercoledì 1 agosto 2012

Terza Festa della Patata

Nonostante le difficoltà di una stagione arida di soddisfazioni e risultati, il decimato collettivo di produzione agricola massiva sta per portare a termine una delle tappe fondamentali della terza annualità incastonata nel primo Piano quinquennale.
Ritemprati dal risciacquo dei panni in Arno della trasferta al pian delle Farcadizze, fondamentale per rinsaldare i valori morali ed etici propri dell'Azienda di produzione, soci e simpatizzanti si apprestano a dissotterrare i tuberi.
La terza Festa della Patata si svolgerà infatti all'interno del latifondo proletario sabato 4 agosto, dalle prime luci dell'alba fino al termine dei lavori
Riusciranno i nostri intrepidi operai della terra a sopravanzare i 220 kilogrammi estratti nella passata stagione di produzione, proseguendo indomiti nel radioso cammino di libertà agricola? Lo scopriranno solo vivendo coloro che interverranno alla manifestazione lavorativa obbligatoria libera, al termine della quale, prima della determinante fase della catalogazione e schedatura dei singoli tuberi prodotti, il Popolo offrirà a tuti gli intervenuti un modesto rebbecchino a base di patate di carne e altri salutari prodotti della terra. Hasta siempre la patata!

Nessun commento:

Posta un commento